Prodotto composto da acido peracetico e idrogeno perossido, utilizzato per il controllo massivo di ogni tipo di proliferazione batterica, alghe e altri contaminanti. Indicato sia per la disinfezione di impianti e contenitori che per ogni singolo gruppo di mungitura. Disponibile anche al 15% (Peroxygien Strong). Dossier biocida depositato.
L'acido peracetico risulta essere un potente sanitizzante anche a basse concentrazioni. Ha la capacità di penetrare attraverso la membrana della cellula distruggendo così il microorganismo. E' efficace contro batteri, virus, muffe e lieviti.
Perché sceglierlo:
Attività igienizzante veloce ed efficace
Non schiumogeno
Utilizzabile a bassi dosaggi
Agisce anche in presenza di materiale organico
Modalità d'uso:
Utilizzare in concentrazioni che variano dall0 0,1% allo 0,7% e con tempi di contatto varibili (dai 30 secondi ai 30 minuti) in base alle modalità d'uso.
Dopo la sanitizzazione, Peroxygien si decompone in residui innocui per l'ambiente, come acqua, ossigeno e acido acetico.
Composizione:
Sbiancanti a base di ossigeno (perossido di idrogeno, acido acetico, acido peracetico).
E’ un composto ossidativo, e per composto ossidativo s’intendono quei composti dove sono presenti, da soli o in soluzione, l’acqua ossigenata (o perossido di idrogeno) e l’acido peracetico.
L’acido peracetico è prodotto tramite reazione tra perossido di idrogeno e acido acetico.
L’acido peracetico ha un’alta efficacia battericida, virucida e fungicida per la disinfezione delle superfici lavabili in quanto produce un’azione ossidativa irreversibile che altera le componenti cellulari.
Peroxygien (5%) presenta uno spettro biocida completo, una rapidità d’azione unitamente ad un’alta tollerabilità e sicurezza ambientale; particolarmente indicato per la disinfezione ed igiene delle superfici in area veterinaria.