Ergostart

ErgoStart è un sostitutivo del latte che, grazie alla sua composizione, consente di alimentare animali nelle prime fasi di vita, dando un importante apporto nutritivo. Può essere utilizzato in caso di diarrea, per animali intolleranti al lattosio o per la ripartenza in animali sotto stress (ad esempio per il ristallo)

  • Esclusiva
  • Origine naturale

Perché sceglierlo:

Elevato apporto nutritivo

Per animali intolleranti al lattosio

Modalità d'uso:

Sciogliere 50g di ErgoStart in 2 litri di acqua tiepida (38° in estate e 40° in inverno) e somministrare il preparato in ragione di 2 litri per capo due volte al giorno secondo necessità. Utilizzare come complemento o in alternativa alla alimentazione su base latte.

Composizione:

Uova in polvere – caseina lattica - glucosio – mannanoligosaccaridi (pareti cellulari di lievito) -  bicarbonato di sodio – cloruro di sodio – Glicina – Potassio cloruro –  Sodio propionato – Potassio citrato

Ergostart

Le infezioni intestinali sono le maggiori cause di mortalità nei vitelli.

Il sistema immunitario del vitello è molto basso per cui le possibilità di essere soggetto ad agenti eziologici, che causano la diarrea, sono molto alte.

La funzione degli anticorpi da uovo è fondamentale per prevenire malattie che possono insorgere a seguito di un attacco di agenti eziologici nella parete intestinale del vitello in quanto gli anticorpi (IgY) presenti nell’uovo si legano ai rispettivi antigeni (patogeni) nel tratto intestinale dell’animale.

La somministrazione di Ergostart in vitelli che soffrono di diarrea porta più velocemente la risoluzione del problema e mostra un positivo effetto di prevenzione