Soluzione schiumogena per la detersione dei capezzoli di animali da latte, prima della mungitura. La sua azione pulente ed igienizzante è accompagnata, grazie alla presenza di glicerina e del siero di latte, da un'intensa e significativa azione emolliente che conferisce morbidezza al capezzolo. Alcune essenze aromatiche presenti nel formulato risultano sgradite agli insetti.
LAB FOAM e' una soluzione schiumogena detergente da impiegare per uso esterno sui capezzoli degli animali da latte prima della mungitura. La sua azione pulente ed igienizzante, è accompagnata, grazie alla presenza della glicerina, da una intensa e significativa azione emolliente che conferisce morbidezza al capezzolo.
Perché sceglierlo:
Predipping emolliente
Modalità d'uso:
Lab Foam va usato tal quale sui capezzoli, oppure usare "carta monouso"immersa in Lab Foam e ben strizzata, quindi detergere la punta dei capezzoli, sciaquare ed asciugare.
Composizione:
Tensioattivi anfoteri (inferiori al 5%), glicerina, siero di latte profumo, conservanti (2-bromo-2nitropropane-1,3-diol, methylchloroisothiazolinone e methylchlorothiazolinone. INFERIORE AL 5%).
Il pre dipping consiste nella disinfezione del capezzolo prima della mungitura. Questa operazione concorre nella riduzione della carica batterica della cute dei capezzoli e del latte, con conseguente diminuzione del tasso di nuove infezioni intramammarie. Il predipping, incluso in una corretta routine di mungitura, migliora l’eiezione lattea. Per permettere la discesa del latte dagli alveoli alla cisterna del quarto è necessaria l’ossitocina, ormone il cui rilascio è possibile grazie alla suzione da parte del vitello o a una corretta e delicata stimolazione per la mungitura. Una scarsa preparazione del capezzolo permette la raccolta del latte cisternale (25%) ma non di quello alveolare (75%). Il disinfettante deve essere rimosso dal capezzolo, con carta o tovagliette monouso, prima dell’attacco del gruppo.